Extrasistoli

Scusate se torno sull'argomento extrasistoli ma oggi mi è capitata una cosa strana che prima d'ora non mi eera mai capitata.
Stavo facendo un riposino pomeridiano e mi ero appena svegliato qquando mi sento 4 extrasistoli una dietro l'altra ( praticamente una extrasistole e un battito per quattro volte di fila ) poi ha fatto qualche battito normale e poi una nuova extrasistole ( questa volta una isolata ) e dopo per qualche minuto mi sentivo un poco strano ( come avessi la nausea )e il cuore faceva dei battiti veloci come se stessi avendo degli accenni di tachicardia. il tutto è andato normalizzandosilasciandomi però un po spaventato.
Ho letto su internet che quando le extrasistole sono ravvicinate tra loro possono essere pericolose provocando anche ictus, questo può accadere anche in un cuore sano? grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Stia pure tranquillo, le extrasistoli da Lei avvertite, sebbene ravvicinate fra loro, erano comunque isolate e non destano alcuna preoccupazione. Probabilmente esse sono state causate dal gonfiore addominale post-pranzo unito all'ipertono simpatico che fisiologicamente si verifica al risveglio.
Cordiali saluti