Da qualche settimana mi vengono delle extrasistole

Salve a tutti.
sono un ragazzo di 25 anni, da qualche settimana mi vengono delle extrasistole(come se il cuore si fermasse per un secondo)la cosa mi preoccupa un pò.
A breve dovrò effetuare delle visite mediche per un concorso in P.P. queste visite mi fanno stare davvero in ansia, volevo sapere se queste poteva essere causa di esclusione, premetto che non ne ho tante solo quando mi agito o ansioso.In quest'ultimo periodo sto cercando di mangiare con pochi grassi per dimagrire un po e sto anche facendo attività fisica volevo sapere se era questa la causa di queste spero che mi rispondiate.GRAZIE in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sinceramente non so se le extrasistoli isolate (ammesso che si presentino proprio all'atto della visita) possano essere considerate un criterio di esclusione dal Suo concorso, ma posso rassicurarLa circa l'assoluta innocuità delle stesse.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi rassicurato, nel bando di concorso dice che verrano esclusioni quelli che hanno disturbi al ritmo cardiaco volevo sapere se l'extrasistole sono disturbi cardiaci, spero che queste non si presentino al momento della visita cardiologica .
La saluto e Buon Lavoro