Dolore seno sinistro

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni. riporto da alcune settimane dolore al seno sinistro, dolore che alle volte si concentra al di sotto della mammella, ed altre si irradia al lato ma in maniera molto leggera. il dolore in precedenza si presentava a fitte ora è divenuto quasi persistente con alternanza di fitte piu' o meno intense. Al tatto non ho notato nulla, il ciclo è regolare è l'unica anomalia che posso segnalare è la presenza sul seno di un neo che ha cambiato colore.inoltre noto aumento del ritmo cardiaco. Si tratta di un problema cardiaco? c'è la possibilità di avere un tumore? La ringrazio anticipatamente, vorrei una risposta quanto prima. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Dalla Sua descrizione sembra trattarsi di un semplice dolore toracico, di origine verosimilmente osteo-muscolare. Nulla di cardiaco quindi!
Anche per la parte "senologica" della Sua domanda non credo ci sia alcunchè di preoccupante, ma per maggiori delucidazioni può postare una nuova richiesta di consulto in tale area, magari fornendo maggiori ragguagli.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo