Affaticamento respiratorio sotto sforzo

Salve a tutti , sono un ragazzo di 19 anni che ha appena finito gli studi, sono un po' stressato e ansioso.
Pratico sport due volte a settimana nel week end, e appena inizio il mio esercizio fisico mi affatico notevolmente e ho problemi a respirare, arrivo al punto di respirare con la bocca , mi sento senza forze e ho dolore alla milza.
Ho anche un'altro problema che lo risento sempre, una narice sempre chiusa, come un raffreddore permanente e ogni tanto si sblocca per poi richiudersi.
Premetto che non fumo, e non ho mai fumato. volevo sapere un parere da uno specialista come voi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per cio' che concerne le narici e' opportuno che lei si rivolga ad un collega otorino ( adenoidi?)-
per cio che riguarda la dispnea da sforzo , per escludere problemi cardiologici esegua un ECG uno sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dr.
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, ho dimenticato di aver eseguito un ECG nel mese di gennaio per un'operazione alla caviglia ed era tutto ok.
Lunedì credo di rivolgermi a il mio medico e spero che non sia nulla di grave..