I giorni la pillola

salve,
ho scoperto per caso che mio padre, 64enne, iperteso,non prende come dovrebbe tutti i giorni la pillola per la pressione. dallo scatolo risulta che in questi 20 giorni l'ha presa solo 12 volte. quali sono i rischi? non so se è rilevante ma lo vedo particolarmete rosso in viso.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A seconda del tipo di farmaco l azione di ogni compressa dura dalle 12 alle 24 ore, e pertanto suo padre, quando non assume il farmaco si espone a rischi. Tenga poi presente che l azione di alcuni farmaci sul cuore, oltre all effetto ipotensivo, si manifesta solo se l assunzione è continuativa.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso