In tenera età è stata diagnostica l'aorta bicuspide

A mio marito, 34 anni, in tenera età è stata diagnostica l'aorta bicuspide. Si è sempre sottoposto a visite di controllo annuali. Qualche anno fa, all'ennesimo controllo gli è stato prescritto il controllo triennale.
L'ultimo ecocardiogramma (2005) ha evidenziato un'insufficienza di grado lieve-moderato e una stenosi di grado lieve.
Da qualche mese a questa parte, mio marito lamenta spesso uno stato di stanchezza continuo (spossatezza)con lunghi tempi di recupero.
Vorremmo sapere se questi potrebbero essere sintomi di un aggravamento della situazione clinica e cosa dovremmo fare
[#1]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
L'ecocardiogramma eseguito nel 2005 non giusticherebbe la spossatezza descritta.
Esegua un ecg, ripeta l'ecocardiogramma e mi comunichi l'entità del rigurgito aortico ed il grado di stenosi valvolare aortica, precisando gradiente max, medio, stima dell'area valvolare ed altri eventuali dati alterati.
In attesa.
Cordiali saluti

Dott. Daniele Gabrielli
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Dr. Gabrielli la ringrazio e le farò avere le infromazioni che ha richiesto appena possibile.