Fitte trafittive da un mese

buongiorno,
da un mesetto ormai avverto delle fitte, lancinanti, di brevissima durata (1-2 secondi) alla lato sinistro del petto. Erano quasi scomparse durante le ferie e sono ritornate ora. Non mi pare di passare un periodo stressante (almeno non più stressante del normale...). Il mio medico di base mi ha rassicurato affermando che è ansia e stress, ma sinceramente mi sto preoccupando visto il ritorno dei sintomi. Faccio sport (escursioni in montagna) regolarmente e anche in questi giorni durante lo sforzo non avverto nulla di anormale. Le fitte vengono "da sole" nei più disparati momenti, anche a riposo.
Cosa consigliate?
Grazie!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile utente,
"fitte", "lancinanti", "di brevissima durata" sono tutti e tre elementi che fanno escludere l'ipotesi di un'origine cardiaca del sintomo.
Ascolti i consigli del Suo medico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie della veloce risposta!