Dolore braccio sinistro e spalla

Gentile Dott. sono una donna di 38 anni da circa un'anno soffro di dolori al braccio sinistro e spalla sinistra,il mio dott.mi ha consigliato delle terapie da una dottoressa fisiatra che ho eseguito con sucesso ma dopo un po mi sono ritornati questi dolori. Avendo paura che si trattasse di problemi cardiologi ho eseguito un elettrocardiogramma ed un ecografia tutto nella norma,ho paura perchè continuo ad avere questi dolori e delle volte mi capita di avere delle fitte sotto il seno e al petto.L'altra notte ho avuto contemporaneamente fitte al petto, che partivono da sotto al seno,braccio e gamba sinistra, premetto che l'elettro l'ho eseguito un anno fa. La prego mi dica se si tratta di un problema cardiologo e cosa fare ho paura di avere un'infarto,mi dimenticavo di dirle che quando ho avuto queste fitte ho avvertito anche dolori allo stomaco, la prego mi risponda.La ringrazio della sua disponibilità Cordiali Saluti..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei descrive, sia per tipo di dolore che per durata non appaiono certo di origine cardiologica.
Si tranquillizzi.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. per la sua gentilezza nel rispondermi cercherò di stare più tranquilla, complimenti per il sito. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. mi scusi se la disturbo volevo raccontarle ciò che mi sta capitando in quest'ultimo periodo, sembra come se il cuore mi vibrasse per qualche secondo per poi tornare alla normalità, mi capita sopratutto quando sono distesa e rilassata non è un fenomeno che capita spesso ogni due o tre giorni una volta al giorno e una sensazione strana batte veloce e sembra come se mi vibrasse..cosa può essere la prego di rispondermi ..la ringrazio di cuore Cordiali Saluti..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Potrebbero essere della banali extrasistoli. Se dovessero ripetersi esegua un Holter cardiaco, ma senza ansia..!
Cordialita'
cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della sua immediata risposta volevo porle un'ultima domanda e possibile che questi sintomi possano essere causati da disturbi gastrointestinali le spiego io sono in cura da un gastroenterologo perchè mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo..e soffro di colite..ho notato che queste vibrazioni al cuore mi vengono la maggiorparte delle volte durante la digestione raramente dopo..comunque seguirò il suo consiglio se dovessero ripetersi ( con quale freguenza?..),andrò da un cardiologo..e cercherò di stare un po più serena...La ringrazio molto....