Statine e eutorix

Buongiorno,
assumo da qualche anno eutirox per noduli alla tiroide che è normofunzionante,
quindi solo per tenere la tiroide a riposo,
ora dovrei assumere statina per colesterolo alto,
ma leggo sul bugiardino delle statine , che bisogna fare attenzione assumere statine in casi di ipotiroidismo.
Ora la mia domanda è questa,
assumendo eutirox non porto la mia tirodide ad essere ipo, cioè a produrre poco tsh??
vi sono controindicazioni nell'assumere statine e eutirox insieme??
Grazie per la risposta
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' alcun rischio. Le assuma tranquillamente.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto,
La disturbo per chiederLe un'altra info,
dopo quanto posso fare le analisi del colesterolo per verificare se il dosaggio della statina è ok.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito si ripete colestrolemia totale e frazioni + CPK dopo il primo mese di terapia; ovviamente se il colestrolo risultasse nella norma la terapia va continuata.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per gli effetti collaterali è sufficiente solo il CPK ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito si eseguono CPK, SGO, SGPT, gamma GT.
Arrivederci
Cecchini