Dolore alla vena del collo

buonasera. è da ieri che ho un dolore molto forte alla vena del collo nella parte anteriore sinistra. come deglutisco ho moltissimo dolore e me la sento anche come ostruita. è possibile che sia grave?? a marzo ho fatto l'ecocuore me è risultato tutto ok. cosa devo fare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi " le vene del collo" come dice lei non hanno terminazioni nervose dolorifiche e non possono fare male.
Altra cosa le ostruzioni , delle arterie e non delle vene, purtroppo non danno dolore, altrimenti la gente si salverebbe dall ictus.
Avrà un banale mal d gola, che si esacerba con la deglutizione.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto. il dolore aumenta molto quando ad esempio mi viene da ruttare scusi l'espressione. mi consiglia un dopller dei vasi se il dolore non dovesse passare? grazie