Valori del sangue

Salve gentilissimi dottori , mi sono fatto le analisi del sangue .... i valori sono tutti ok tranne VOLUME GLOBULARE MEDIO 97,0 il massimo e 96
CONTENUTO CORPUSCOLARE MEDIO EMOGLOBINA 33,2 max 32,5
LINFOCITI 19 al di sotto dei 20
COLESTEROLO HDL met enzim diretto 35 e deve esser superiore
RAPPORTO COL TOT COL HDL indice aterogenico 4,8 e dovrebbe esser inf a 4,8

IL mio medico mi a detto che è tutto ok .... voi cosa ne pensate ? Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche a me sembra tutto più o meno nella norma, ma sarebbe stato meglio se avesse indicato anche gli altri valori relativi al colesterolo ed ai trigliceridi.
In ogni caso, se il collega che ha preso visione diretta delle analisi non ha ritenuto opportuno eseguire ulteriori accertamenti e non ha prescritto alcuna terapia, credo che possa bastare così.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Globuli bianchi 5600. Globuli rossi 480000 . Emoglobina 15,9 . Ematocrito 46,6. Volume globulare medio 97,0. Contenuto corpuscolare medio emoglobina 33,2 . Concentrato corpuscolare media emoglobina 34,2 . Indice distrib volume globuli rossi 13,0 . Piastrine 196000 . Volume mediopiasrinico 8,3 . Granulociti neutrofili 65 . Granulociti eosinofili 3 . Linfociti 19 . Monociti 12 . Basofili 1 . Glicemia 89 . Azotemia metodo uv37c 23 . Transaminasi ast got 30 . Alt gpt 22 . Gamma gt met ottim dgkc 37c 35 . Colesterolo totale metodo trinder 169 . Colesterolo ldl metodo enzima diretto 98 . Colesterolo hdl enzima diretto 35 . Rapporto col tot col hdl indice aterogenico 4,8
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Confermo quanto detto prima: non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Non ha indicato però il valore della trigliceridemia, che a giudicare dal valore delle frazioni del colesterolo dovrebbe essere intorno a 180 mg/dl, cioè lievemente superiore alla norma. In questo caso Le consiglio di ridurre il consumo di alcoolici e di alimenti dolci: anche il Suo peso corporeo ne trarrà giovamento.
Cordiali saluti