Ecoacardiogramma color doppler

buongiorno dottore.Mia madre ha eseguito un'ecocardiogramma color doppler in cui c'è scritto appartati valvolari di normale morfologia ma non c'è scritto niente sul loro funzionamento.Invece su un altro ecocardiogramma fatto 1 anno fa c'è scritto sia della morfologia normale e del funzionamento delle valvole.I due esami sono stati eseguiti in due studi privati differenti.La mia domanda è come mai il primo ecocardiogramma parla solo di morfologia e non di funzionamento?Non hanno visto il funzioanmento delle valvole?Bisogna approfondire?grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non penso che sia necessario un approfondimento aggiuntivo, visto che in genere l'operatore evidenzia comunque un eventuale alterazione della funzionalità valvolare, se presente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO