Sospetta gravidanza in cardiopatica

Buon giorno,ho 35 anni e 4 anni fa ho avuto un infarto del miocardio con arresto cardiaco (inserimento stent convenzionale). Da allora prendo le suddette medicine: Cardioaspirin 1 al dì, eskim 1 al dì, Sotalolo 80 2 al dì, Lansoprazolo 30 1 al dì e Crestor 5 1 al dì. Ho sempre avuto un ciclo regolare ma questo mese ho un ritardo di 4 giorni ho fatto un test di gravidanza a casa ed è risultato negativo. Possono le medicine interferire con il risultato? E nel caso di un'eventuale gravidanza come devo comportarmi? Quali sarebbero i rischi? Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione e porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i farmaci poco o per nulla possono influire sull'esito di un test di gravidanza, che richiederà, ovviamente, una maggiore attenzione da parte del ginecologo con un eventuale indicazione ad un parto chirurgico che non spontaneo. A ciò si renderanno necessarie modifiche terapeutiche onde non alterare la crescita embrionaria del feto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, proverò a rifare il test fra qualche giorno e nel caso prenderò contatti con un ginecologo. Buona giornata.