Le ha diagnosticato una tachicardia sinusale dovuta all'alimentazione

Buonasera,

Mia madre è da qulche giorno che soffre di tachicardia.Stamattina è andata da un medico di base che le ha diagnosticato una tachicardia sinusale dovuta all'alimentazione (assunzione di bibite gasate o di frutta acida).Secondo voi la tachicardia può essere causata dal cibo?

Se si la tachicardia sinusale è grave?Come si cura?

Attendo al più presto una vostra risposta in merito.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Per tachicardia sinusale si intende un aumento della frequenza oltre i 90 battiti al minuto. Le cause sono molteplici, dall'ansia, al fumo, all'eccesso di caffeina o teina, farmaci, ed anhe distensione dello stomaco,.
Rimane , in ogni caso, un'artimia banale.
Si rassereni
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott.Cecchini.