Referto ecocardio

Gentile dottore
vorrei spiegazioni riguardo un ECOTT
ventricolo sinistro di dimensioni nei limiti, lieve ipertrofia parietale diffusa, buona frizione contrattile globale e segmentaria (FE 60%). Pattern trans mitralico restrittivo. Atrio sx severamente dilatato (60x50) e radice aortica nei limiti. Rigurgito mitralico di grado severo con multipli jet centrali. Sezioni destre nei limiti per dimensioni e contrattilità con insufficienza triscuspidalica moderata e PAPs di circa 45 mmHg. VCI dilatata con escursione respiratorio >50%. Minima falda di versamento del pericardio in sede anteriore.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame ecocardiografico evidenzia una funzione cardiaca compromessa dalla grave insufficienza valvolare mitralica. Sarebbe il caso di effettuare un consulto cardiochirurgico a breve.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO