Dovrei farmi vedere da qualche medico

egregi dott salve io mi chiamo gianni ho 44 anni e ho una dilatazione bulbo aortico 42mm e insuff valvolare mitro aortica moderata, stamattina misurando pressione 147. 87. 51 battiti. dopo 5 secondi 102 con 65. 54 battiti. questo mi e successo 4 giorni fa 141. 84. 52 battiti. poi subito dopo si regolarizza, il mio e un'apparecchio di casa. dovrei farmi vedere da qualche medico.... ho monitorizzato sempre con apparecchio di casa pressione per un mese sempre pressione ed era ok. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori (a parte i problemi tecnici degli apparecchi automatici) variano continuamente nel nostro organismo. Come avra' notato la frequenza era diversa nelle due misurazioni ed e' ovvio che piu' la frequenza cardiaca e' bassa maggiore e' la sistolica.
Non mi preoccuperei. Eventualemnte programmi un Holter pressorio.
cordialita' cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso