Infarto età

Buongiorno
in seguito a una sensazione di "oppressione" al petto ho eseguito a marzo una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. L'esito è stato positivo, non è stato riscontrato nulla, se non un lieve prolasso di una valvola, che però mi ha detto il cardiologo che non è nulla di significativo. Nello stesso periodo ho anche eseguito un holter pressorio delle 24h, la mia dottoressa di base presumeva una pressione sanguigna irregolare, in realtà tutto era nella norma. Ora è tornato, a distanza di mesi, il senso di oppressione, ma non di male. Mi chiedevo se data l'età (37), il fatto che non fumo, colesterolo e altri esami sono regolari, attività fisica modesta, ma costante, quali sono i rischi effettivi di un evetuale infarto (non ho familiarità)e se dovrei fare nuovamente una visita di controllo o se è dovuto magari ad ansia o ad una digestione difficoltosa. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ca ciò che lei scrive il suo rischio coronarico e' molto basso. Se non avesse controllato colesterolo totale, HDL e LDL lo faccia per completare il tutto.
Si rassereni
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, anche per la rapidità!
Gli esami che ha indicato li ho fatti recentemente ed erano a posto, anche proteine S e C ed elettroforesi delle stesse.
Grazie ancora! Sarà lo stress degli ultimi giorni di lavoro!