Necrosi inferiore del cuore

un mese fa ho fatto una visita medica di controllo dopo aver subito due angioplastiche coronariche. ho fatto una prova di sforzo ed è andata bene però il dottore ha detto che c'è una necrosi inferiore del cuore volevo sapere quali conseguenze puo avere e se si verificasse un altro infartoa cosa andrei incontro.io rispetto rigorosamente i consigli del medico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemente lei ha avuto un ore esso infarto miocardico a sede inferiore e forse per questo lei ha eseguito due Angiò pastiche coronariche. Detto questo è opportuno che:
Lei mantenga, con i farmaci, se necessario una PA inferiore a 125/75 mmHg
Che cammini almeno un ora al giorno a passo svelto
Che il colesterolo totale sia al di sotto di 200 mg/ dl e che la frazione HDL sia la più alta possibile , con farmaci con le statine
Che assuma una doppia antiagggazione con aspirina e clopidogrel
Che assuma un ACE inibitore
Che stia lontano dal fumo attivo e passivo.

Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso