Parere

ECG,ritmo sinusale fc 82,tempo di conduzione atrio-ventricolare normale,asse elettrico equilibrato,non alterazioni della fase di recupero.tracciato nei limiti della norma,eco-color doppler,ventricolo sx di normali dimensioni,cinetica segmentaria,funzione sistolica e pressioni di riempimento.normali spessori di parete,ventricolo dx di normali dimensioni,anatomia e dinamica (tapse 28 mm),normali dimensioni atriali;lieve ateromasia intimale egiunzionale senotubulare e dell'aorta ascendente.valvola aorta tricuspide con normale dinamica,anello e valvola mitrale con normale anatomia e dinamica,dal segnale tricuspidale si derivano normali pressioni del piccolo circolo.valvola polmonare normale,pericardio normale.mi devo preoccupare della lieve ateromasia............. cosa vuol dire?grazie et buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non si deve preoccupare, controlli solo i fattori di rischio e modifichi quelli modificabili, e cioè colesterolo, pressione arteriosa, fumo, etc.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
EGR,DR Cecchini sono ipoteso il mio profilo lipidico è nella norma e grazie a lei ho smesso di fumare da 2 mesi,cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le consiglio di vivere tranquillo, camminando a passo svelto almeno un'ora al giorno. Tutto qui. Complimenti per la sua vittoria sul fumo!
È anche una vittoria di Medicitalia.
Cordiali saluti
Cecchini
www.cecchinicuore.org