La prova sotto sforzo che farò puo bastare come visita

salve,sono un ragazzo di 27 anni che pratica sport,ormai sono un paio di anni che ho delle extrasistole benigne confermate dall'ecg,non so come mai ma in questi giorni le noto maggiormente e questo mi crea un po d'ansia e a volte mi accorgo di averne anche due di seguito con successivo battito che torna nella norma(e normale secondo voi?),volevo sapere se con la prova sotto sforzo che farò puo bastare come visita per valutare queste extrasistole o servirebbe altro,poi volevo sapere se c'è correlazione tra infarto ed extrasistole e se e un buon segno che queste durante lo sforzo spariscano,la ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
No , non c''e relazione tra infarto ed extrasistoli, nel senso che dice lei.
Per valutare meglio la sua aritmia e' opportuno programmare un Holter cardiaco delle 24 ore.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma nn basta un ecg normale e sotto sforzo?cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
No non basta, perche' sarebbe importante sapere quante extrasistoli ha in un giorno e che tipo di extrasistoli lei presenti e la loro disposizione nell'arco della giornata.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore,le scrivo ancora per chiederle alcune cose;oggi sono andato a correre per rilassarmi un po,poco dopo essermi fermato ho sentito i battiti ed era tutto ok,rinizio a correre e dopo aver finito il mio allenamento ho risentito i battiti e ho notato qualche extrasistole,volevo sapere se è normale sentirle nella cosiddetta fase di recupero,la ringrazio cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
mi pare di averle gia espresso il mio parere: deve eseguire un holter
arrivederci
cecchini