Il solito dolore toracico

Salve, anche in questo periodo è ricomposto il solito dolore toracico(io credo che sia di derivazione ansiosa, però c' qualcosa di nuovo), innanzi tutto sento un appesantimento al petto e al collo, solo che non ho dispnea eccessiva ed inoltre non ho sudorazione, inoltre ho finora fatto parecchi sforzi fisici ma non mi è capitato nessun dolore, il dolore a volte è a riposo, ripeto soffro d'ansia, e poi non ho familiarità con l'angina, però questo dolore al torace, e alla bocca dello stomaco mi fa preoccupare, ogni tanto ho 2 extrasistoli al giorno. Solo che il giorno 4 Giugno 2011, ho avuto una forte fitta al braccio e al petto. Ma senza altri sintomi poi. Il dolore di solito mi colpisce poi alla parte destra, raramente alla parta sinistra.
La mia media di pressione arteriosa è 100-70; 110-65
Non fumo
Non faccio una vita sedentaria
Ho i valori delle analisi apposto
Peso solo 52 kg
Nei mesi di maggio ho fatto due ECG Normali (tutti risultati perfetti)
I battiti vanno in una condizione di riposo dai 55 ai 65 e in condizioni di sforzo dai 75 ai 90

Ogni tanto poi ho anche mal di testa accompagnato a questo dolore toracico, e quando mangio ho dei dolorini al fegato.

Volevo sapere se può derivare anche dalla solita ansia(magari inconsapevole) o magari da patologie cardiache?

Ho 22 anni

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Niente di quello che ha scritto fa pensare a problematiche cardiache, si tranquillizzi
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E solo dottore che onestamente non so se siano extrasistoli, perchè a volte mi sento il cuore in gola, però tipo quando sono agitato, oppure quando gioco una partita di calcio a ritmi forti, però ripeto ho fatto 2 ECG e non è risultato nulla, poi sa cosa mi capita, tipo quando sono emozionato sento una specie di colpo al cuore, con un dolorino vaghissimo dalla parte destra.
E' tutto normale vero? Poi secondo lei tutto questo può derivare dall'ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente è derivato dall ansia
coedialita
cecchini