Fortissima tachicardia e senso di soffocamento

Gentili Medici,
la scorsa notte ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, e subito dopo, ho iniziato a sentire il battito cardiaco diventare più forte ed irregolare, fino ad arrivare ad avvertire la sensazione di avere come due cuori nel petto.. i battiti erano fortissimi, ed era come se li sentissi pure sotto il seno, alcuni più lievi ed altri molto forti. Mi sono molto spaventata, soprattutto quando ho iniziato ad avvertire un certo senso di soffocamento (piuttosto lieve però) che è andato scemando man mano che il battito rallentava. La fase acuta è durata una decina di minuti, poi è rimasta una persistente tachicardia fino a quando mi sono addormentata. Non mi era mai successo prima.. il mio ragazzo dice che forse si è trattato di una extrasistole, o forse perchè conduco una vita troppo sedentaria e lo stress fisico mi ha causato questa anomalia. Mi sono spaventata un sacco, ho temuto (stupidamente) che mi stesse per venire un infarto!
Ritenete che debba rivolgermi a uno specialista?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le consiglio di programmare un holter cardiaco ed un ecocolordoppler. cardiaco.
cordiialita
ce chini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso