Sensazione cuore in gola

Buongiorno,vi scrivo perchè da circa 2 giorni ho degli episodi frequenti con la sensazione di avere "il cuore in gola" e con i battiti accelerati.Inoltre in questi istanti mi sembra di rimanere per qualche secondo sensa fiato,mi basta fare un grande respiro e tutto si calma.Nella giornata di venerdi non ho dato molto peso alla cosa,perchè questi episodi erano sporadici,invece da ieri sono aumentati, mi sembra che hanno una certa frequenza...poi nella giornata di oggi ho anche una sensazione di sbandamento.Premetto che non fumo,non faccio uso di alcool e caffeina.Per scrupolo ho misurato anche la pressione ed era nella norma credo 112 max 68 min con 83 pulsazioni.Sinceramente inizio a preoccuparmi sul serio.Di cosa potrebbe trattarsi?Cosa devo fare?O è soltanto una cosa psicologica,visto che mi è salita la paura e la preoccupazione?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono verosimilmente banali extrasistoli. Se dovessero persistere contatti il per eseguire Holter cardiaodelle 24 ore.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Quali sono le cause di queste extrasistole?Sinceramente è la prima volta che sento questo termine.Dalla sua risposta mi sembra che non c'è motivo per cui preoccuparsi,o sbaglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le cause sono molteplici ed in un cuore sano lo stress è il primo colpevole. si tranquillizzi pertanto. cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org