Tachicardia sotto sforzo

Salve, sono un ciclista super-appassionato e svolgo attività sportiva intensa da parecchi anni (ex-maratoneta).
Da una decina di giorni al culmine di salite (senza forzare al max) ho come un "blocco respiratorio" e il cardiofrequenzimetro segnala tachicardie: i bps passano da circa 150 bps a oltre 200 bps per qualche secondo per poi rientrare nella norma.Dapprima il fatto si presentava nelle salite + dure, ora anche nei cavalcavia...
Come sportivo sono ben controllato con ecg sotto-sforzo e ecocardio tutti gli anni ma, a parte 1 dilatazione della radice aortica, nulla da segnalare.
Devo appendere la bici al chiodo con conseguente depressione ??? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh n'è la dilatazione della radice a ortica che lei segnala n'è le frequenza cardiache che lei riporta consigliano sforzi inutili come quelli che lei affronta.
Tali frequenza cardiache nin fanno bene neppure al vuota più sano
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh n'è la dilatazione della radice a ortica che lei segnala n'è le frequenza cardiache che lei riporta consigliano sforzi inutili come quelli che lei affronta.
Tali frequenza cardiache nin fanno bene neppure al vuota più sano
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org