Extrasistole e battiti lenti

buongiorno.scrivo perche ho notato che i miei battiti vanno dai 47 ai 58 la sera.il giorno tendono ad alzarsi...faccio un lavoro che cammino molto ma non pratico sport...ho 34 anni 1 e 70 per 80 kg..un po' di èpdi pancia..ultimamente ho perso il lavoro e sono ansioso e ho sempre paura di star male con attacchi di panico..sono in cura da dieci anni da uno psichiatra e ultimamente ho anche delle extrasistole...cosa devo fare???grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Una certa variazione della frequenza cardiaca nel corso della giornata è assolutamente normale, come pure alcune extrasistoli isolate non possono certo essere considerate patologiche.
Se il disturbo persistesse, e soprattutto se continua a provocare ingiustificata apprensione, può praticare una visita cardiologica "dal vivo", dopo aver sentito a tal proposito il parere del Suo medico curante.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,comunque i battiti sui 50 quando sono piu calmo sono da considerarsi' nella norma?tenga' conto che la sera prendo una compressa da 2 mg per dormire di EN...grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
E' una frequenza bassa, ma che rientra nel range della normalità.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie...ho letto che negli sportivi e' normale avere un battito piu lento...io sportivo non lo sono per questo mi preoccupavo..