Caviglie dolenti durante il sonno

Salve Gentilissimi Dottori...ho 23 anni è da un po' di tempo che mi risveglio durante la notte con il braccio [spesso quello destro] addormentato...devo dire che in realtà io dormo di lato e su quello destro: possa quindi essere anche il fatto che ci dorma su, ma ogni notte accade per questo motivo? Stanotte invece mi sono risvegliato con un "dolore" alla gamba destra più di quella sinistra, nella fattispecie al polpaccio e la caviglia, inoltre anche addormentate, tanto che ho appoggiato i piedi a terra e mi sono alzato con cautela, temendo di non avere la forza per restare in piedi, paura non confermata! Come rimedio, sdraiato, ho alzato le gambe e ho sentito subito come qualcosa scorrere dalle caviglie, che si propagava per tutta la gamba sentendo ad ogni modo un lieve stato di benessere! Sarà forse anche per la preoccupazione, durante tutta la notte ho continuato a sentire questo stato di gambe e caviglie "dolenti e addormentate". A risveglio completo, e fin ora sento ancora una lieve pesantezza con annesso lieve "dolore". So che è controproducente agitarsi, ma sarà il caso che rifaccia una visita cardiologica???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche' dovrebbe fare una visita cardiologica. Penso che sarebbe invece opportuno che lei, in qualche modo, riuscisse a ritornare ad un peso normale.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve, anzitutto grazie per la celere risposta Dott. Ceccchini!!! Il punto è che in realtà non ho poi tanti kg in più, sarò in sovrappeso di circa 5-6 kg al massimo...ed è un problema che riscontro solo da qualche settimana, forse mese!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dai dati che lei ha inserito non pare che lei sia in lieve sovrappeso . Ad ogni modo i disturbi che lei riferisce non destano alcuna preoccupazione
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Di nuovo grazie!!! Ha ragione, di tanto in tanto dovrei anche verificare i dati che ho inserito che ad oggi, sono un po' vecchiotti!!! Cercherò di star tranquillo allora...mi era venuta la concezione che poteva trattarsi di circolazione e quindi di qualcosa che appartiene al cuore!!!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no. SI tranquillizzi
arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Genitlissimo per la risposta, rinnovo i ringraziamenti!!!