Referto holter con bev e besv

Gent.le dottore,
ho 38 anni normopeso, è da un periodo di tempo che soffro di vertigini,
palpitazioni, lipotimie e ho eseguito un ecg holter (oltre ad altri esami:
cocleo vestibolare, doppler aortici, raggi cervicale, esami sangue di routine
tutti negativi) e vorrei sapere cosa significa il responso. Devo fare
un'ecocardiogramma? Puo' esserci qualcosa?

RITMO FONDAMENTALE SINUSALE CONDOTTO CON BAV DI PRIMO GRADO
RARI BEV SINGOLI POLIMORFI
NUMEROSI BESV SINGOLI TALORA A CONDUZIONE ABERRANTE, TRIGENIMI, QUADRIGEMINI,
IN COPPIA, ALCUNE TRIPLETTE.
NON MODIFICAZIONI ST SIGNIFICATIVE

(IL BAV è DA ANNI CHE CE L'HO)

Grazie distinti saluti

sabrina F.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le aritmie segnalate nell Holter non sono di alcun significato. Più attenzione invece al blocco di primo grado che va seguito negli anni con Holter cardiaci seriati.
L ecocolordoppler cardiaco va fatto ma non è dirimente
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della rapida risposta. Pensavo che tutte quella serie di triplette ecc.. potessero giustificare le vertigini. A quanto pare no. Se allora tutti gli esiti sono negativi sarà dovuto ad ansia...grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le triplette di extra sopraventricolari non portano a riduzione della portata e quindi dell'afflusso cerebrale.
Si tranquillizzi
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org