Senso di nausea

Salve , sono un'uomo di 35 anni ed in seguito ad una corsa intensa di circa un'ora col caldo del periodo associta all'umidità, ho avvertito sudorazione durante il recupero post doccia , ma soprattutto senso di leggera nausea mentre stavo cenando considerando che subito dopo la corsa ho ingerito qualche frutta con fette biscottate e marmellata e dopo circa mezz'ora la cena. Raramente mi capita ma volevo un vostro parere , grazie. Premetto che faccio controlli regolari , cardiologici ed ematochimici finora tutti nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Correre per un' ora con il caldo ed elevato tasso di umidità non è una cosa molto intelligente.
Come vede gli effetti collaterali, per quanto non preoccupAnti si fanno sentire.
Eviti di ripetere la stessa cosa.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, in effetti ha ragione eviterò senz'altro queste situazioni di caldo umido per l'attività fisica. Ma secondo lei per una corsa all'aperto quale sarebbe il momento più salutare , m'interessa saperlo da uno specialista come lei e per quanto tempo a sessione , grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Camminare a passo svelto per un' ora al giorno di primo mattino e/o prima di cena.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
per passo svelto intende anche normale corsa di resistenza? Le dico questo proprio perchè mi trovo meglio con la normale corsa di resistenza del classico runner, ne veloce ne lenta, come ho fatto sempre mentre la camminata veloce la uso come defaticamento finale . P.S. la faccio circa tre volte a settimana a giorni alterni.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la corsa di resistenza non fa bene. arrivedrci