Prominenza profili ventricolo sinistro

miamamma ha fatto lastra torace come da anni prescirtto dalla oncologa per carcinoma mammario
mi sembra tutto nella norma ma non riesco cosa voglia dire questo
prominenza dei profili ventricolo sinistro e dell'aorta all'arco
premetto che mesi fa ha anche fatto ecocardiogramma e elettrocardiogramma era tutto nella norma
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione radiografica di un eventuale ingrossamento cardiaco, andrebbe confermata da un ecocardiogramma, e andrebbe comunque interpretata in base ai dati clinici di sua madre (è ipertesa, è affetta da cardiopatia ischemica?). Si lasci consigliare anche dal curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO