Atenol

Salve sono stato operato per un ablazione della via anomala con successo pero' mi e' rimasta una tacchicardia che si concretizza con un mio ritardo motorio sono in cura con atenololo 50-25-25 pero' il battito e per me accellerato e mi provoca situazioni critiche quando mi trovo fuori di casa vorrei sapere se esistono farmaci piu selettivi per questo tipo di disturbo grazie a presto
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Soprattutto se la tachicardia è da lei avvertita, le consiglio un ulteriore controllo Holter elettrocardiografico delle 24h per meglio valutare l'entità di queste tachicardie. In merito al farmaco da lei usato, che risulta essere un buon farmaco, esistono numerosi altri cosiddetti beta bloccanti ed antiaritmici che possono essere utilizzati (bisoprololo, propanololo, ...) previo valutazione del collega di sua fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la tachicardia da me avvertita si tratta di tachicardia sinusale il problema e' che quando arrivo a 110 120 battiti al minuto nonostante il betabloccante non riesco a muovermi e ho affanno
[#3]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Ancor di più le consiglio un Holter dinamico delle 24h con il quale il collega cardiologo curante, dopo aver valutato il cosiddetto ritmo circadiano, la frequenza cardiaca media e la qualità/quantità delle aritmie, potrà decidere se incrementare la posologia dell'Atenololo o sostituirlo con beta-bloccanti di più recente generazione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
che differenza cè tra un betabloccante selettivo non associato ad un betabloccante non selettivo non associato grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io ho assunto inderal 40 x3 ed ora atenol 100 mg vorrei sapere quale farmaco e' piu efficace secondo la cardiologia io con atenololo non mi trovo bene mi abbassa solo la pressione e non i battiti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non mi rispondete ? minchia come nevica

mi consigli un betabloccante per le forme resistenti di tacchicardia sinusale non beneficiate da inderal e tenormin grassie
[#7]
Gentile utente,
ha letto le linee guida?

Le parolacce non sono previste, come ancor meno è prevista la possibilità di ottenere una terapia online: ha avuto delle indicazioni, si rechi dal suo medico curante e discuta con lui ciò che le è stato consigliato qui.
Di più non è possibile né legale fare in un consulto online.

Grazie,
staff@medicitalia.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grassie a tutti