Dolore forte al cuore

Buonasera dottori,sono un ragazzo di 37 anni,erano giorni che avvertivo dei piccoli dolori alla parte del cuore,ma ho lasciato stare la cosa,pensavo che svanisse da sola,ma stasera il dolore si è fatto sentire più forte,specie mentre respiro profondamente,proprio nella parte alta sinistra del petto,zona cuore... è un dolore pungente che prende sia quando muovo la spalla,sia quando respiro,ma solo il petto,ne spalla ne braccio,può essere un dolore intercostale/muscolare? sinceramente ho avuto molta paura,ora sembra si sia calmato... datemi una risposta per capire per piacere,o un consiglio... Grazie di cuore---
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
ildolore che lei riferisce, sia come tipo di dolore che per durata, non ha niente a che vedere con il suo cuore.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,cmq stamani il mio medico di famiglia,mi ha controllato la pressione ed il battito cardiaco,e dice che è tutto ok,che non vede nulla di anormale,dice che può essere un dolore che però non ricordo come l'ha chiamato e che può essere causato dall'umidità,o da qualche sforzo,e l'elettrocardiogramma me l'ha consigliato solo al momento opportuno,perchè dice che ora non serve tanto... e poi mi ha detto di prendere un'aulin quando avverto il dolore. Voi cosa dite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Un elettrocardiogramma non costa niente. Lo programmi con tranquillita'
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org