Dolore zona cuore

Buongiorno, da 6 mesi occasionalmente ho dolori al petto nella zona centro-sinistra, talvolta si irradiano al braccio sx, insorgono sempre qualche ora dopo l'attività fisica (es. una leggera corsa) e scompaiono dopo un paio di giorni. Il dolore è sopportabile e discontinuo, spesso insorge quando mi corico sul finco sx o se respiro profondamente.
Premetto che faccio vita sedentaria da parecchi anni e non sono per nulla allenato.
Ho già fatto una visita cardiologica con ECG ma risulta solo una leggera tachicardia, nel foglio non c'è scritto altro, in pratica non ho capito l'origine del dolore e se faccio bene a tentare di nuovo con l'attivià fisica oppure no.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Sebbene il dolore da lei descritto, non sembrerebbe di pertinenza cardiaca, le suggerirei, comunque, di sottoporsi per sicurezza ad un test da sforzo, onde fugare ogni dubbio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO