Mancanza di respiro dopo palestra

Buonasera,
oggi dopo un ora di palestra (sollevamento pesi) accuso una forte mancanza di respiro.
Premetto che con questo problema di mancanza di respiro, ci combatto da molti anni e dalle visite che cardiologiche e respiratorie che ho fatto non è mai emerso niente di preoccupante, vedo anche uno psicologo per cercare di risolvere questo problema.
Il fatto è che oggi la mancanza di respiro l'ho accusata mentre facevo gli ultimi esercizi ed è tutt'ora fortissima.
Questa sensazione la accuso mentre faccio palestra e in forma lieve quando vado a correre. Non so più a cosa credere, mi sforzo di pensare che non ho niente e cerco di fare comunque attivita fisica, ma quando mi succede, è veramente un trauma, posso passare due ore o più convinto di morire da un momento all'altro, rimango immolizzato dalla paura, e mi passa la fame...
Non riesco ancora ad essere convinto che sia solo un problema di ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
da come descrive i sintomi parrebbero davvero di origine ansiosa, con tutti i limiti ovviamente di internet.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso