Strano dolore al petto

Buon pomeriggio,
premetto, che da circa tre anni faccio attività fisica, corro nella media quattro volte in una settimana, 10 km a ciascuna sessione. Ieri pomeriggio mentre correvo, all' 8 Km, mi sono dovuto fermare per uno strano dolore al petto, su tutta la parte superiore, inizio a camminare il dolore scompare; ho ripreso nuovamente a correre ed il dolore è ritornato il che mi sono dovuto fermare continuando a camminare, il dolore subito è andato via.
Inoltre, voglio aggiungere al quesito dei dati medici, ho fatto gli esami cardiologici circa due anni fa con risultati negativi anche la prova da sforzo. Circa un mese fa ho fatto gli esami del sangue con i seguenti valori: colesterolo totale 165, glicemia 91, trigliceridi 71.
Peso 73 Kg, 1.80 di altezza, pressione (valori al mattino appena alzato 115/65 battiti 44 al minuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce sono sospetti. Deve eseguire una nuova prova da sforzo ( su cicloergometro o meglio su talis roulant nel suo caso)
Ovviamente devo dare per scontato che lei non sia fumatore
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Si, non sono fumatore. Stamattina sono uscito nuovamente per la solita corsa, ovviamente rispetto alle altre sono andato con un andamento blando, ho percorso i soliti 10 km.
Credo che debba fermarmi e fare i necessari accertamenti. Grazie per la tempestiva risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Buongiorno,
stamane ho fatto la prova da sforzo col tapis roulant raggiungendo lo stadio BRUCE.
Referto del medico:
normale/sufficiente aumento dei valori di PA e FC; Nessuna significativa anormalità del ritmo; Nessuna modificazione ST significativa; Test massimale negativo per segni e sintomi di ridotta riserva coronarica.
Altri dati:
MAx FC/bpm 169 (177) 95%
Max PA/ mmHg 220/90 mmHg
Max PA x FC 321 mmHg/min
Min.PAxFC 99 mmHg/min
Dp-Factor 3.2
IChiedo se il caso di fare altri esami?
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La prova da sforzo che lei ha eseguito e' massimale per il sesso e l'eta' e non ha messo in evidenza alcuna alterazione sopsetta per ischemia od aritmie da sforzo.
Puo' dunque stare tranquillo.
cordialita'
cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Grazie ancora Cordiali Saluti