Fumo parecchio e non faccio moto

Non credo di avere niente a livello cardiaco. Ho spesso tachicardia xk soffro di ansia. Fumo parecchio e non faccio moto. Ho 21 anni. Sesso femminile. Da parecchi giorni accuso dolore al collo, oppressione allo sterno, lo stesso dolore al collo mi si irradia la braccio e al polso-mano sinistra. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Ritengo, come già ben illustrato dai colleghi nei precedenti consulti, che la sua età sia il fattore maggiormente protettivo alla cardiopatia ischemica. Ma, come si suol dire: NON CERCHIAMOCELA!!!.
ASTENSIONE FUMO, attività ludico-sportiva (preferibilmente di natura aerobica), corretta alimentazione, ...!
Repetita iuvant.
Qualora la sua ansia (da lei descritta) le facesse sorgere ulteriori perplessità le consiglio, a puro scopo tranquillizzante, un test ergometrico.
Cordiali saluti.

Dr. Federico Nardi