Colesterolo e trigliceridi in gravidanza

buonasera,
sono alla 38 sett. di gravidanza.
oggi ho ritirato gli esami del sangue e ho riscontrato i seguenti valori
colesterolo totale 507
colesterolo hdl 72
colesterolo ldl 292
trigliceridi 714
aggiungoo che soffro di colesterolemia familiare e prendevo fino alla gravidanza provisacor 10 mg avendo valori sempre intorno a 250.
lei cosa ne pensa?
cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'unico consiglio plausibile, visto il periodo della gravidanza e il successivo eventuale allattamento, è di riprendere poi al più presto una terapia farmacologica associata ad una accurata dieta ipolipidica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO