Bradicardia con fastidio

dottore o leggeri fastidio retrosternali, parte sinistra e con bradicardia di notte sui 54 battiti al minuto, con pressione normale senza sintomi di stanchezza e affanno , la mia domanda dottore la bradicardia con un po di polso debole durante la giornata e normale? possono essere sintomi di somatizzazione questi?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Una frequenza cardiaca notturna di 54 battiti al minuto non è considerata una bradicardia patologica, specie in un ragazzo di 20 anni.
"Polso debole" è una definizione troppo vaga per poter esprimere una ipotesi diagnostica, tanto più che Lei riferisce di avere una pressione arteriosa normale.
A distanza, e con i limiti della consultazione telematica, ho l'impressione che Lei focalizzi un po' troppo la Sua attenzione sulla attività cardiaca: Le consiglio di sottoporsi ad una visita "dal vivo" dal Suo medico che potrà confermare lo stato di buona salute del Suo apparato cardiovascolare.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
dottore grazie credo che a ragione lei, la visita lo fatta 3 settimane fa credo che somatizzo molto, credo che scarico lo stress sullo stomaco e il cuore