Pulsazioni al cuore

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 21 anni con un problema. Voglio premettere che a causa dei sintomi ho fatto sia l'elettrocardiogramma che l'ecografia al cuore ed è risultato tutto regolarissimo. Però spesso, soprattutto mentre sono coricata per dormire, sento come dei tuffi al cuore, delle pulsazioni nella zona del cuore e a volte anche al braccio sinistro, che mi fanno spaventare molto. Durano qualche secondo, poi scompaiono e dopo un po' lo rifanno. Ma cosa può essere se il cuore è a posto? Io ho il braccio sinistro sempre un po' rappreso, scrocchia e scricchiola tutto quando lo muovo, può forse dipendere da questo? Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono verosimilmente extrasistoli banale. Purtuttavia conslti il suo medico per programmare la registrazione Dell ECG per 24 ore ( Holter cardiaco).
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso