Sottoslivellamento ascendente del tratto st-t

Salve, pratico podismo a livello agonostico ma non professionale. Ho 38 anni. Questo il referto di una ECG eseguito sottosforzo: "Al picco del test presenza di sottoslivellamente ascendente del tratto st-t latelrale che si normalizza rapidamente nel recupero. Sempre al picco presenza di bev isolati anche ritmo bi e trigemino".
Seguiva una tomoscintigrafia miocardica (spet). Questo il referto: "le immagini ottenute in condizioni basali mostrano una complessivamente conservata fissazione del tracciante sul ventricolo sinistro evidenziando unicamente una lieve ipofiassazione del tracciante di non sicuro significato patologico in sede inferiore. Dopo stress ergometrico risultato massimale non si osservano significative differenza di distribuzione dell'indicatore. CONCLUSIONI: il quadro scintigrafico non è indicativo di ridotta riserva coronarica inducibile al carico di lavoro raggiunto"

Ho prenotato inoltre e farò in seguito l'esame POLTER e ecocardiografia COLOR DOPPLER. Nel frattempo alla luce dell'esito della scintigrafia posso continuare gli allenamenti, posso partecipare a gare?
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'esito dell ECG da sforzo e della scintigrafia da sforzo sono negativi. Non vedo quindi restrizioni.
Ovviamente sarebbe piu' corretto che lei lo chiedesse a chi le ha refertato gli esami, dal momento che io devo fidarmi di cio che riferisce lei, il che le e' stato riferito da altri che hanno interpretato un tracciato (che io non ho visto).
Cordialemente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta, ma forse non immagina quanto è stato utile. I due referti che ho postato a me non davano l'idea di essere negativi. Quelle annotazioni e la ricerca di approfondimenti mi davano l'impressione della ricerca dei problemi.
Cordialità