Dolore torace e scapola sinistra

Buongiorno,

ho 27 hanni, faccio regolarmente attivta` sportiva e ho un peso normale.

Da diversi mesi si presenta quasi tutti i giorni un lieve dolore nel torace e nella scapola sinistra che spesso dura diverse ore e, quando mi siedo o straio, occasionalmente si trasforma in fitte piu` acute.

In genere il dolore e` abbastanza sopportabile e non influisce molto sulla mia vita quotidiana, tuttavia per precauzione ho fatto una visita medica.

Il mio medico ha auscultato battito cardiaco e miurato la pressione, e dice che non mi devo preoccupare e che sembro essere in perfetta forma. Attualmente riesiedo in Gran Bretagna dove francamente le strutture mediche pubbliche lasciano un po' a desiderare e vorrei consiglio: devo preoccuparmi e insistere su ulteriori esami?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che descrive non ha nessuna caratteristica attribuibile ad un problema cardiaco in atto.
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, l'ipotesi più probabile è che possa trattarsi di un risentimento osteo-muscolare.
Cordiali saluti