Wpw o preeccitazione

Mi hanno diagnosticato un Wpw o preccitazione , ho anche una scansione dell'ecg ...ora non riesco a capire se posso fare la partitella tra amici a calcetto , qualche cardiologo dice si ...altri no ...potete aiutarmi ? è possibile spedire un allegato con l'ecg ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il WPW non e' una controindicazione all'attivita' sportiva. Alcuni tipi di WPW possono tuttavia predisporre ad aritmie importanti. Per tale motivo occorre che lei esegua uno studio elettrofisiologico (che puo' essere anche eseguito con un piccolo sondino inserito attraverso il naso) per accertarsi che il suo WPW sia innocente.
Questo test e' eseguibile presso l'Ospedale.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso