Affanno

Buonasera carissimi dottori. In merito ai consulti precedenti volevo esporre un mio problema. In questi ultimi giorni mi sto accorgendo che ho un po' di affanno quando faccio una piccola corsa ad alta intensità oppure quando faccio due piani di scale a piedi. Premetto che mi sto davvero fissando su questa cosa infatti ogni volta che mi capita di uscire faccio sempre le scale a piedi per vedere se mi viene subito l'affanno o no! Premetto anche che se faccio le scale oppure corro non mi sento stanco, ho solo questo affanno ma non è intenso. Non so, sono preoccupato e non so se ho qualcosa. Ho fatto un'elettrocardiogramma 5 giorni fa e non è uscito nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che il suo sovrappeso spieghi il tutto, non vedo motivo di preoccupazione.
L'unico modo e' ridurre il peso corporeo.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Però all'inizio del mese di settembre ho incominciato a far palestra facevo 30 minuti di tapis roulant e 15 minuti di step però non avevo affanno e non ero stanco. Ora mi sto accorgendo che se faccio le scale mi viene un po di affanno. Dovrei vedere se vado in palestra adesso se mi viene l'affanno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le conviene camminare a lungo, la palestra non la fa dimagrire. Olte ad un supporto dietetico con il consulto di un dietologo serio.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta carissimo dr. Cecchini.