Dolori intercostali/osteomuscolari

Salve a tutti,è da circa due-tre giorni che sento dei dolori al petto,avvenuti dopo essere stato esposto a vento e pioggia. Precisamente dopo essere andato a prendere la fidanzata,in poco tempo è venuto giù il diluvio universale e un vento da paura,che mi sono beccato (ero senza ombrello) I dolori che sento sono nello sterno sinistro all'altezza del capezzolo o poco più alti,durano pochi secondi,non sono a ritmo cardiaco,non si propagano altrove (tipo braccia,collo,stomaco ecc.) ma restano li,in un punto preciso,è un dolore tipo "puntura" o una "fitta" che durano pochi secondi,pensate sia il caso di recarsi da un medico per accertamenti? An lo stesso giorno dopo essere andato a prendere la fidanzata,abbiamo avuto un rapporto sessuale dove ho sudato abbastanza,non so se può centrare. Sono anche soggetto ad attacchi di panico/ansiosi,se può esservi utile. Non ho eseguito particolari sforzi,anzi quasi nessuno a dire il vero. Tempo fa per motivi d'ansia che mi generavano dolori al petto (non come questi,sentivo palpitazioni)ho eseguito un'elettrocardiogramma risultato che non avevo niente. Mi consigliate di andare dal medico per fare accertamenti o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
I Suoi sintomi non hanno alcuna pertinenza con l'apparato cardiovascolare ma paiono essere conseguenza di un banale raffreddamento.
Qualora persistessero, provi ad assumere un antiinfiammatorio da banco (si faccia consigliare dal farmacista).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta tempestiva,in ogni caso aggiungo che avevo (ora poco) male ai muscoli generalizzato,dietro al collo per esempio (come se avessi il torcicollo) e anche ai pettorali,come se fossero "infiammati" è la stessa cosa che succede dopo un'allenamento abbastanza pesante,i muscoli sembrano stressati,stessa cosa solo senza fare attività fisica,in ogni caso il dolore al collo è ormai passato,ai pettorali sento ancora poco poco,e i dolori al petto sono sempre meno frequenti,se persistono proverò come ha gentilmente detto,un anti infiammatorio consigliato dal farmacista e cercherò di stare al caldo,e se dovrò uscire,mi vestirò pesante.

Grazie ancora,cordiali saluti.