Bav congenito anestesia locale CON VASOCOSTRITTORE

Sono affetta da BAV cong totale seguito conservativamente dalla nascita, mai episodi sincopali.
uno studio dentistico ospedaliero mi ha proposto e effettuato senza disturbi anestesia verde
un altro dentista privato ha insistito per effettuare una devitalizzazione di fare l'anestesia con vasocostrittore (adrenalina) ; io mi sono rifiutata

sono in attesa di consultare il mio cardiologo di fiducia che mi segue da 12 anni ma via sarei grata di avere un vostro parere in merito

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'adrenalina che e' contenuta nell'anestetico "normale" NON e' controindicata nel blocco AV , anzi...
Suppongo comunque che lei abbia un BAV di I grado perche' se fosse totale dovrebbero averle impiantato un pace maker.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso