Battiti al minuto!!?

Sto vivendo un periodo particolarmente stressante e pieno di ansia per via del lavoro; prendo ultimamente anche degli ansiolitici ed ho notato di avere i battiti più accellerati del solito....mediamente 90!
Mi devo preoccupare?
Il medico di famiglia mi ha detto di fare attività fisica per contrastare l'ansia e la cura che faccio......rischio qualcosa?
grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, non rischia niente, ma sottopone il suo cuore ad un esercizio inutile.
E' chiaro che dirle stia piu' calmo serve a poco o niente, ma cerchi quantomeno di evitare tutto cio' che solitamente puo' associarsi all'ansia e cioe' l'uso di caffeina , di nicotina e di alcoolici.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
innanzitutto grazie per la pronta risposta; è che con questi battiti ed ogni tanto qualche palpitazione mi sono subito impressionato.
per chi è ansioso è difficile rendersi conto che il proprio fisico "patisce" gli effetti dell'ansia.
posso stare allora tranquillo?
farò attività fisica per cercare, insieme alle cose che mi ha suggerito, di far "bene" al mio cuore!
grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un saluto da "MedicItalia"