28 anni infarto?

salve come vetede dal mio curriculum gia altre volte volte ho scritto.pero ora è da tanto che nn lo faccio e spero di avere una risposta.volevo sapere è possibbile che a 28 anni possa avere un infarto.considerando che nn ho familiarita,almeno da che ne so io,le analisi del sangue sono tutte negative,comprese i market cardiaci.a fine agosto ho fatto un ecg da sforzo e una ecocardiografia,e mi hanno detto che il mio cuore sta bene.spero in una vostra risposta.la aspettero con ansia.grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che avendo eseguito un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco con esito negativo lei possa stare tranquillo, inoltre non ha familiarità.
Spero inoltre che lei non fumi.
Quindi non vedo preoccupazioni
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini,la ringrazie per la risposta.senta volevo porgli un'ultimo dilemma che mi assale.anzi due.la prima è:lunedi scorso sono andato al pronto soccorso per paura di avere un infarto mi hanno fatto un ecg e le analisi del caso,quindi i market cardiaci,la mia domanda è di solito le analisi del sangue si fanno la mattina a stomaco vuoto in modo che dicono la verita,pero in questo caso me lanno fatte alle 14 e io avevo mangiato,puo essere che nn mi hanno dato l'esito giusto.e poi io so che nn è detto che se i market cardiaci sono negativi nn si puo essere malati di cuore,perchè mio padre 6mesi fa li fece e uno risultava fuori dal normale ma poi nn ha avuto nulla.puo spiegarmi meglio per favore.poi da un po di tempo mi fa male la parte sinistra propio dove sta il cuore,nn capisco perchè.per esempio oggi sono andato in palestra e dopo un pokini che facevo sforzi avevo delle fitte al cuore.perchè?puo essere che tutto è dovuto da un reflusso,perchè io soffro molto di acidita di stomaco.pero mo sono diversi giorni,guasi una ventina.e il mio cuore durante la giornata arriva a toccare i 100 battiti al minuto,che il mio dottore mi ha detto che è dovuto all'ansia,ma ho paura che mi possa daneggiare il cuore.spero che possa rispondere alle mie domande.aspettando lea ringrazio per tutto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei deve solo ridurre il peso corporeo, camminando a lungo , almeno un'ora al giorno, e stare lontano dal fumo.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore,org
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini.grazie mille.comunque nn sono in sovrappeso.perchè sono alto 177 per 86 kg,che detta cosi sembro grasso ma faccio palestra e mi hanno detto compreso il cardiologo che nn sono in sopracchilo.per quanto riguarda il fumo nella mia vita nn ho mai FUMATO NE BEVUTO.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei si fida, giustamente, del suo cardiologo, perché chiede consiglio a me?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini,perchè nn è il mio cardiologo,ci sono solo andato per fargli leggere l'esito dell'ecg da sforzo tutto qui.e poi perchè mi sembra un bravo cardiologo e i sui consigli mi sono molto utili,ecco tutto.spero vivamente che potra darmi una mano su un mio dubbio.ogni tanto mi si addormentano i braccio o uno oppure l'altro,pero la cosa piu strana è che mi formicolano le mani,i diti.specialmente in questo momento e nn capisco perchè.nn mi ricordo dove lo letto ma pèuo essere dovuto dal cuore,è vero.la prego risponda.grazie di cuore.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un trememndo stato ansioso che deve curare. Il cuore, con i disturbi che lei elenca non ha niente a che fare.
Cordialita'
cecchini