Chiusura pfo e sport

salve sono un ragazzo di 20 anni e 3 anni fa sono stato operato al cuore tramite catetere per mettere un ombrellino poichè avevo un buchino che mi causava emicrania con aura. adesso a distanza di tempo sto iniziando a fare arti marziali e mi chiedevo se gli sforzi eccessivi possono causare problemi. noi facciamo combattimenti sia in piedi che a terra (cercando appunto di bttare a terra l'avversario, e poi si continua a terra stesso cercando di immobilizzarlo ecc ecc...quindi vi lascio immaginare che ci si trova sopra, sotto e si deve proprio combattere contro l'avversario per non soccombere alle immobilizzazioni, tutto questo richiede sforzo) io prima non ci avevo fatto caso nonostante tornassi a casa indolenzito.. ma ieri mi sono spaventato al punto da non poter dormire, ho pensato se forse sia successo qualcosa e gli sforzi o le botte casuali abbiano potuto causare lo spostamento o la dislocazione dell'ombrellino amplantzer :( chiedo a voi risposte visto che sono molto preoccupato grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi "l ombrellino col quale le hanno chiuso il bucini" come dice lei, non si spiazza con l attività che lei riferisce
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso