Mancanza battito

Buona sera, mi rivolgo a Voi per un parere, circa 15 anni fà durante una giornata molto calda e mentre svolgevo il mio lavoro in fabbrica ho avvertito tipo un a mancanza di un battito cardiaco e poi ha iniziato la tachicardia.
Da allora mi capita di avere questi episodi ogni tanto anche a distanza di anni, soprattutto se effettuo un movimento brusco (salto, passare da una posizione tipo inginocchiata a terra alla posizione retta) ho effettuato l'elettrocardiogramma, ecografia cardiaca con e senza contrasto, non è mai risultato niente.
Cosa può essere?
Possono portare queste tachicardie ad avere un rischi maggiore di eventi ischemici?
Grazie per la cortese risposta.
Preciso che normalmente tendo ad avere la pressione abbastanza bassa 100/50 massimo 110/60.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Anche se dal Suo racconto non pare trattarsi di un problema cardiaco rilevante, a completamento diagnostico potrebbe praticare (sempre a giudizio del medico curante e del cardiologo di fiducia) un ECG Holter ed un test da sforzo.
Qualora la Sua sintomatologia corrispondesse effettivamente presente ad un'aritmia, con tali esami si potrebbe identificarla ed eventualmente prendere i necessari provvedimenti per correggerla.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ringrazio per la cortese risposta, proverò a fare gli accertamenti da lei consigliati e non mancherò di farle sapere l'esito di tali esami, nel frattempo colgo l'occasione per augurarle buona giornata.