Lo sport che fa piu bene al cuore

salve sono un ragazzo di 24 anni con nessun probblema cardiaco.Vorrei porvi 2 domande.

1.Con l uso di aloxidil al 2% sulla cute,visto le controindicazioni scritte nel foglio illustrativo puo dare probblemi al cuore se usato per 6-7 mesi?e se usato per anni?

2.Quali cibi fanno bene al cuore e quali no?

3.Qual e lo sport che fa piu bene al cuore?

grazie.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' aloxidil non fa male al cuore; puo' ridurre un po' la pressione arteriosa, tutto qui.
Per cio' che concerne i cibi una dieta variata e ricca di fibre e verdure e' raccomandabile, cosi' come il limitare l'assunzione cronica di grassi .
Lo sport migliore per il cuore e' il cammino a piedi, almeno un'ora al giorno.

Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso