Stato del cuore

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni, soffro da un anno di ansia ed attacchi di panico frequenti, e l'anno scorso ho eseguito sia l'ECG che l'ecodoppler cardiaco, i quali non hanno evidenziato nulla.

Purtroppo accuso spesso palpitazioni, mancamenti, extrasistoli, ed essendo costantemente preoccupato chiedo se sia necessario, alla mia età, eseguire gli stessi esami di anno in anno anche se nella scorsa visita tutto risultò nella norma. Ho l'ossessione di avere qualcosa al cuore che peggiora ovviamente i miei sintomi perché mi manda in stati ansiosi terribili.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il disturbo da attacchi di panico si associa spesso apalpitazioni, come lei riferisce.
Per tranquillizzare se stesso puo' programmare un Holter cardiaco delle 24 ore per verificare la reale presenze di aritmie
Ma si tranquillizzi
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso